Report Vanacore
- by Andrea Mirulla
DATI ANAGRAFICI:
Cognome: Vanacore Nome: Saverio Data di nascita: 01/02/2010 Nazionalità: italiana Altezza: 1.71 Peso: 59 kg INFORMAZIONI BASE Ruolo: atd nel 4-3-3 Altri ruoli: Piede preferito: sx Club: roma u14 Scadenza contratto: Valore di mercato Transfermarkt
CARATTERISTICHE FISICHE E ATLETICHE: è di bassa statura circa 1.71 e peso di circa 59 kg. Per la sua età ha una buona struttura fisica: è di corporatura longilineo con spalle strette. Ha una perfetta coordinazione nei movimenti, ottima la sua velocità e la progressione palla al piede. Dotato di una ottima forza esplosiva sia nei contrasti sia nei cambi di direzione. CARATTERISTICHE TATTICHE: in fase di possesso è lui a guidare l’attacco della Roma. Viene schierato dal suo allenatore con il ruolo di atd nel 4-3-3 . Quando riceve il pallone lo fa con la postura corretta, guida il pallone e punta l’uomo senza paura superandolo con semplicità. È ottimo il posizionamento nel ruolo, riesce a farsi trovare smarcato e chiama il pallone. Batte i calci d’angolo dal lato destro. sfrutta molto bene il campo a disposizione, anche favorito dalle continue sovrapposizioni del terzino destro della roma. in fase di non possesso aiuta i suoi compagni dal suo lato di campo andando in pressione sul portatore di palla avversario ed è bravo nel recuperare il pallone. Bravo a riprendere subito la sua posizione a fine azione. CARATTERISTICHE TECNICHE: è mancino di piede con un’ottima tecnica di base. Va subito all’uno contro uno risultando imprendibile per i difensori avversari: ad esempio in occasione del suo gol è partito da metà campo e con semplicità è arrivato in porta segnando con l’interno del piede dx. Porta avanti il pallone con l’esterno sx. Quando esegue il passaggio di prima intenzione lo fa “a memoria” ma in modo frettoloso sbagliando quasi non guarda dove è posizionato il suo compagno.
CARATTERISTICHE MENTALI: è carismatico, ha personalità: non ha paura dei contrasti ne di dribblare l’uomo. Non protesta nei confronti dell’arbitro e neanche nei confronti dei compagni se non gli passano il pallone.
3/07/2023 NOME SCOUT: andrea mirulla