Audace 1919 Vs Atletico Lodigiani
- by Lorenzo Savi
Per la 13ª giornata di Eccellenza di calcio a 11 allo stadio “Le Rose” di Genazzano si sfidano Audace 1919 e Atletico Lodigiani.
Primo tempo- Gli ospiti hanno le idee chiare reduci da due pareggi vogliono oggi tornare a fare bottino pieno e si dimostrano fin da subito attenti in difesa e letali in ripartenza quando Demofonti vede il taglio di D’urso che davanti al portiere non sbaglia e fa 0-1 per l’Atletico Lodigiani.
L’Audace non ci sta e comincia a creare occasioni ma trova davanti a sé Nasti sempre lucido e preciso in ogni intervento e il primo tempo tramonta sul parziale di 0-1 e senza ulteriori chanche per cambiare il risultato sia da una parte che dall’altra.
Secondo tempo- Nei primi minuti della ripresa il copione di gara sembra lo stesso con l’Atletico Lodigiani che continua a ripartire e che ha le migliori occasioni per far male ai padroni di casa, prima con Scartocci che dopo un assolo di D’urso viene servito davanti al portiere proprio dal numero 7 e con un tap-in non riesce a battere Cardoso, poi sempre il solito D’urso che sfrutta un errore della difesa e si lancia verso il portiere che però esce e sventa la minaccia.
A chiudere una serie di occasioni non sfruttate ci pensa Losi che da calcio d’angolo riceve la sponda aerea di Boninsegna e mette in rete il gol dello 0-2 annullato prontamente per un contatto falloso a giudizio del direttore di gara.
Quest’episodio e l’ingresso in campo di Hoxa e Gubinelli cambiano il match e l’Audace comincia a spingere sempre più intenzionata a trovare il gol del pari creando occasioni concrete come quella capitata sul mancino do Gubinelli servito splendidamente da Hoxa che però strozza stroppo il mancino e il pallone esce.
Il gol del pari arriva a 7’ dalla fine quando l’Atletico perde un brutto pallone in uscita e sul primo rimbalzo si avventa Denni che col destro supera Nasti e ristabilisce la parità.
Termina quindi 1-1 un bel match tra Audace 1919 e Atletico Lodigiani, padroni di casa che si fermano dopo due vittorie consecutive ed ospiti che continuano ad allungare la striscia di pareggi consecutivi.