Pizi sulla panchina della sua Nuova Florida: "Del Grosso e Diana fino a fine della stagione"
- by Mattia Cengia
Il presidente della Nuova Florida, Danilo Pizi, ha annunciato che il connubio Del Grosso-Diana continuerà a presenziare sulla panchina dei biancorossi fino al termine del campionato, il cui obiettivo rimane evitare i playout.
L’uscita dalla Coppa Italia
La Nuova Florida ha chiuso il suo percorso in Coppa Italia Serie D ai quarti di finale, dopo aver disputato una partita di livello contro l’Imolese: “Sicuramente abbiamo raggiunto un traguardo positivo, ma rimane il rammarico perché è stato un episodio a decidere la partita, anche dubbio”. Come contro la Nocerina, difronte un avversario di livello è arrivata una grande prestazione, anche se non premiata dal risultato. Prestazioni che invece, nell’ultimo periodo, non riescono ad arrivare negli scontri diretti per la salvezza: “Ci sono stati problemi di gestione, e posso fare mea culpa avendo dato tutto in mano a persone che erano sicure di poter gestire in maniera diversa”.
Il mercato e il destino della panchina
Il mercato invernale della Nuova Florida ha portato profili internazionali, come Van Rijsvijk e Hvoinickis, passando per Chang-Sang e Miguel Angel. Abbiamo chiesto al presidente come riesca ad arrivare a questi nomi: “Negli anni ho tessuto una rete di conoscenze per farlo. Attualmente la classifica non ci sorride, ma siamo convinti che la rosa sia importante”. Recentemente il presidente aveva dichiarato di star aspettando l’ok dal profilo che aveva individuato per la sua panchina. Ai nostri microfoni Pizi ha annunciato la sua decisione finale: “Avevamo contatto solo questo allenatore, che per motivi lavorativi e logistici non arriverà. Era un top, e sono convinto che solo lui avrebbe potuto fare qualcosa in più. Continueremo con Del Grosso e Diana fino alla fine della stagione. Ho parlato con la squadra, per alzare il livello di attenzione e dirgli che dal Mazzucchi dovranno uscire solo vittorie”.