Loading color scheme

Affonda sul finale l’Anzio, playoff fondamentali

by Alessandro Brizzi

Nella giornata conclusiva del Girone P, il Velletri batte Doria ed il suo Città di Anzio al Palarinaldi, durante la settimana che porta ai tanto attesi playoff.

 Spettacolo in campo

Con i conti già chiusi per entrambe, Anzio e Velletri hanno messo in scena l’ultima battaglia della regular season, soddisfacendo non solo le proprie panchine, ma anche la gente sugli spalti, dando vita ad un confronto simile ad una finale. La vince la formazione rossonera, affidandosi alle mani di Bastianelli, assoluto MVP della sfida grazie a delle parate decisive, nonché al gol del raddoppio. Succede tutto nel secondo tempo, più precisamente negli ultimi cinque minuti. Inaugura la sfida Di Bari sull’assist di Ruscitti, con la difesa anziate che resta a guardare, e raddoppia poco dopo il numero sedici tra i pali punendo di colpo un’Anzio sbilanciata. Daniele Pistidda permette per un attimo a Doria di sperare nel miracolo, ma Bastianelli chiude la saracinesca e con una doppia parata da gatto spegne le idee dei biancoblu.

 

Non è ancora finita

Al termine del match l’allenatore neroniano si mostra dispiaciuto ai nostri microfoni, evidentemente infastidito dal giudizio del campo, ma comunque umile nella valutazione: “Vanno fatti innanzitutto i complimenti al Velletri, che sotto gli occhi di tutti ha fatto una grande partita. A differenza nostra hanno sfruttato al meglio le palle gol, noi non siamo stati bravi a concretizzare”. Resta di fatto una stagione importante quella del tecnico dell’under, sempre alle spalle della Cioli padrona del girone, ma di cui la società terrà conto nelle valutazioni: “Ho sicuramente dato il massimo di quello che potevo, e la cosa più bella è stato ricevere lo stesso dai ragazzi. La sconfitta di oggi non macchia il percorso, anche se ci tenevamo a chiudere bene davanti ai nostri tifosi”. Tempo da perdere ce n’è poco, infatti tra sette giorni la formazione di Doria sarà impegnata nei primo turno dei playoff contro il Frosinone: “La squadra arriva pronta e carica ai playoff, e la rabbia di oggi deve essere un motivo in più per reagire. La prepareremo al meglio”.