Loading color scheme

Partita a senso unico: il Pizza Luigi Crazies stravince

by Emanuele Colombo

Quartultima giornata della fase a gironi del Memorial Sgreccia. Pizza Luigi Crazies-CCCP 1987 vorrebbe dire quarta vittoria per chi gioca in casa e terza per il CCCP, in vista del rush finale.

Il Pizza Luigi sembra essere in serata. Dopo pochi minuti dal fischio iniziale arriva subito il primo gol della partita: Djelvais riceve da corner e spara fortissimo col mancino sotto la traversa. Col CCCP in difficoltà ecco servito il raddoppio dei blu, che sbattono sul palo con Djelais. Per la fuga è questione di minuti: Marchetti fortissimo dal limite insacca, e Batella lo imita da più lontano. Nel primo tempo c’è spazio anche per il secondo gol di Gattarelli. Il CCCP prova a farsi vivo, Franci chiude troppo il tiro. Finisce 5-o il primo tempo.

Nella ripresa parte forte il CCCP, almeno per provare a sbloccarsi: il tiro di Lorenzoni è sul fondo. Batella, dal’altro lato, colpisce la traversa. Di nuovo si fanno sentire gli amaranto due volte con Starita, in entrambe senza trovare la giusta deviazione. Ad un certo punto serve un super Ducci per mantenere la porta del Pizza Luigi inviolata.
Nella seconda parte di ripresa torna a farsi vedere in avanti la formazione in vantaggio: esposito sotto le gambe di Sonnino allunga ulteriormente, anticipando il settimo sigillo firmato Marchetti.
Il CCCP non sfonda tra le maglie della difesa del Pizza Luigi e chiude a reti bianche.

Schiacciante successo del Pizza Luigi, che sale così al secondo posto del girone A. Il divario tecnico in campo era troppo, il CCCP non è riuscito, con un po’ di sfortuna, a trovare il gol e difendersi ermeticamente.