Loading color scheme

Torna il futsal insieme alla Coppa Divisione

by Alessandro Brizzi

La nuova casa del Città di Anzio apre le porte alla nuova stagione del calcio a cinque. Superato l’esame di maturità del primo anno nel nazionale, Locatelli e il DS Martin hanno allestito una rosa in grado di fare un ulteriore salto di qualità.

 Pausa rigenerante

Serviva prendere fiato, ricaricare le batterie, prendere con le pinze le sbavature commesse e migliorare nel possibile. Bisognava più che altro staccare la spina e dare un significato alla stagione conclusa, per porsi un obiettivo più grande in quella appena cominciata. E’ tornato l’amato futsal, e lo ha fatto in un modo stravagante, con una delle tante novità di quest’anno, la Coppa della Divisione. L’ultima edizione risale a tre anni fa, interrotta a Marzo nei quarti di finale a causa della pandemia. La competizione, affascinante e combattuta come sempre, è di fatto un’opportunità per le squadre di confrontarsi con realtà diverse,più abbordabili o di categorie superiori.

 

Avanti i prossimi

Vince e convince alla prima apparizione stagionale l’Anzio di Di Fazio, al suo terzo anno gestionale, superando la Real Terracina sei a due nel nuovo PalaRinaldi. Apre le danze il pupillo dei neroniani Francesco Pistidda, che parte titolare nello scacchiere del mister di Genzano. Tripletta e assist all’esordio in biancoblu per Daniele Zullo, trascinatore assoluto del Città di Anzio in questo turno di coppa. Da sottolineare anche la crescita e la prestazione di un incontrastabile di Gianluca Nanni, autore di due gol, che si conferma sempre più leader. Complimenti alle due squadre per la voglia e lo spirito messo in campo. È raro vedere così tanta intensità ad inizio stagione, ci sarà da divertirsi!