Esordio da dimenticare per la Sorianese: il Canale Monterano passa 0-3
- by Emanuele Colombo
Attesa per l’esordio stagionale di Sorianese e Canale Monterano. Al Perugini i rossoblù di mister Del Canuto sono subito chiamati a dimostrare il carattere del gruppo di fronte ad un avversario ostico.
Nei primi 5’ di partita è Valentini a creare pericolo: riceve da Tontoni, ma strozza troppo la conclusione. Tontoni insiste e mette in difficoltà Tirabassi da distanza ravvicinata: bravo il portiere a respingere. Ci prova Serfaini col tiro a giro, che non gira abbastanza. È il turno ancora di Valentini, il cui tiro va alto.
Si scuote il Canale Monterano, che alla prima occasione passa in vantaggio al 36’ con Paccaroni. In chiusura di frazione ancora Paccaroni mette in crisi la Sorianese, che si aggrappa al tuffo di Pallotta, agilissimo a deviare in angolo una splendida soluzione mancina.
La Sorianese, che bene aveva iniziato la partita, deve ritrovare il giusto piglio. Cologna ha la palla del pareggio ma sbaglia la conclusione. Attardo approfitta di un pasticcio difensivo della Sorianese e solo in area sigla lo 0-2. I rossoblù rispondono con D’Alessio: respinta di Tirabassi. Valentini riprova a suonare la carica, seguito da Materazzo, che però è troppo morbido nel tiro. Anche Frugis non impatta bene il tiro e trova direttamente il fondo. Ad una manciata di minuti dalla fine, da Massaini buca l’uscita alta e Brutti chiude definitivamente i conti. Si chiude con un sono 0-3 per gli ospiti.
Falsa partenza per la Sorianese. Tre gol di differenza non sono pochi e testimoniano che c’è da lavorare. L’approccio è stato ottimo, ma la squadra di Del Canuto ha subito la crescita del Canale Monterano.