Con un gol per tempo il Real Monterotondo Scalo è corsaro a Pomezia
- by Emanuele Colombo
Allo Stadio Comunale di Pomezia, Pomezia e Real Monterotondo Scalo si giocano la 5^ giornata di Serie D. Entrambe hanno iniziato col piede giusto in campionato e sono distanziate da un solo punto.
Il Real Monterotondo ha la prima chance pericolosa del match: Tilli, lanciato sulla destra, calcia al limite dell’area piccola, ma Marcucci c’è. Dall’altro lato il Pomezia tenta di creare pericoli, con un tiro dalla distanza troppo alto, ed il liscio di Massella. Lo stesso bomber dei rossoblù si vede respingere un tiro.
È Tilli a sbloccare la partita sfruttando l’uscita a vuoto di Marcucci: facile l’appoggio a porta vuota.
Il Pomezia prova a ripartire con Bosi, troppo macchinoso, e rischia di subire il secondo gol, quando ci vuole un super Marcucci a smanacciare sul tiro angolato di Calisto.
Si riparte dallo 0-1. Il Real Monterotondo ricomincia a razzo; Bladassi si fa metà campo palla al piede, arriva al limite dell’area e piazza il mancino, inarrivabile per Marcucci: 0-2.
Al Pomezia serve qualcosa in più, entra Teti che cerca di dare la scossa. Massella si ritrova palla sui piedi e calcia, ma allarga troppo la mira. L’asse Oi-Massella crea il pericolo più grande per la difesa ospite, con il 69 che non devia bene e colpisce il palo.. Arriva l’eurogol di Massella: destro a giro sul secondo palo dopo aver saltato il raddoppio. Non c’è più tempo però, finisce 1-2.
L’1-2 condanna il Pomezia, che si scontra con la prima sconfitta in campionato, per altro casalinga. Il Real Monterotondo vince la terza, scavalca il Pomezia e raggiunge il secondo posto del girone G.