Loading color scheme

Il Futsal Les Geants è campione U13: L84 battuta ai rigori

by Emanuele Colombo

Ad aprire il pomeriggio delle finali della Montesilvano Futsal Cup è L84-Futsal Les Geants. Derby Italia-Francia, dunque, nell’U13. Sarà spettacolo al PalaRoma: occhio a Florea da un lato e Remy dall’altro.

L’approccio dell’L84 di Eduardo Dias è perfetto. Subito grande pressione, con due conclusioni di Florea bloccate da Moncef. A metà primo tempo ecco il gol che sblocca la finale. Fulginiti, lanciato a campo aperto, incrocia il tiro, respinto; col tap-in mette dentro l’1-0. È ancora il 14 a rendersi pericoloso ed avvicinarsi al raddoppio. Arriva la risposta del Les Geants, con Mputu, respinto da Carbonella, e Remy poco dopo in un paio di occasioni si fa bloccare.

Nel secondo tempo ripartono forte i piemontesi, come al solito con Florea, ma ancora una volta il suo tiro è parato da Moncef. I transalpini, di contro, schierano il portiere di movimento per creare superiorità. Proprio a porta sguarnita, l’L84 non sfrutta l’occasione per raddoppiare: Pedro recupera palla, tocco per Florea, tiro respinto sulla linea da Mputu. Da qui sale la pressione dei francesi, che rischiano sul diagonale di Perra e riescono a pareggiare: Remy riceve in area in contropiede e batte Carbonella sotto le gambe. Si va ai rigori sull’1-1. Nella serie dei tre penalties tutti segnano fino all’ultimo rigore dell’L’84. La rincorsa lunghissima di Pedro è fatale. Rigore parato e Futsal Les Geants campione.

I rigori, si sa, sono la parte più crudele nel gioco del calcio, soprattutto in una finale. Il 3-4 sa di rimorso per i neroverdi, che potevano chiuderla andando sul 2-0. Merito al Les Geants di non aver mai mollato.