“Il Milan espugna sul finale il Wanda Metropolitano e mantiene vivo il sogno Champions”
- by Manuel Manfrè
Allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid si affrontano Atletico Madrid e Milan nella quinta giornata del girone di qualificazione.
I rossoneri hanno bisogno di vincere per non dover abbandonare la competizione anzitempo. Sono i rossoneri a tenere il pallino del gioco, l’Atletico attende e prova a ripartire quando può grazie alla qualità dei suoi pezzi pregiati: Griezmann, Suarez e De Paul. Non ci sono grandi occasioni nel primo tempo, se non una per l’atletico Madrid con De Paul che impegna Tatarusanu. Nel secondo tempo il Milan ci prova su calcio d’angolo con un colpo di testa di Kjaer che si spegne sul fondo.
Sembra la classica partita destinata a finire in pareggio, ma sul finale l’uomo della provvidenza Junior Messias di testa su assist di Kessiè fa impazzire il pubblico rossonero regalando i tre punti a mister Pioli. Nel finale di gara un’occasione clamorosa sul piede di per pareggiare la gara. Arriva, dunque, a Madrid la prima vittoria stagionale del Milan in Champions League che ora ha bisogno di battere il Liverpool a San siro per accedere agli ottavi di finale.