L’Appio Latino crea ma non sfrutta: vince il Weese 3-1
- by Emanuele Colombo
La ritrovata vittoria contro la Fraschetta del Pesce ha ridato fiducia al Totti Soccer Weese. Attenzione, però, a non sottovalutare l’Appio Latino, che deve mettere punti tra sé e la retrocessione diretta.
La prima occasione chiara è sui piedi di Ferrari. Il giocatore dell’Appio Latino, lanciato in velocità, colpisce la traversa e Vetrone battuto. Chi segna per primo è Il Weese: Mazzone sale a quota due gol nelle ultime due partite. L’Appio Latino apre un conto con i legni: Cottani colpisce il palo e Ferrari lo imita, sempre calciando da lontano. Gli ospiti spingono, ma lasciano spazi a centrocampo. Silvagni si fa servire all’altezza del cerchio mediano e raddoppia dalla trequarti con un bolide. In chiusura di tempo, Moscardelli si divora il tris, mandando a lato il facile tap-in, causato dalla respinta corta dell’estremo difensore avversario.
L’Appio Latino riparte forte. Subito impegnato Vetrone, attento e reattivo a respingere dopo una doppia deviazione. Se Vetrone si è fatto sentire, il collega dall’altro lato Di Maulo fa meglio: sulla doppia occasione Moscardelli-Tabarini il portiere dei bianconeri respinge entrambe le conclusioni. Poco dopo Tabarini sposta palla sul destro e trafigge Di Maulo. La strada per il Weese è spianata, ma Ferrari accorcia le distanze. Vetrone è miracoloso ancora su Ferrari, tenendo la palla sulla linea di porta. L’ultima azione pericolosa capita a Moscardelli, fermato da Di Maulo. Si chiude 3-1.
Come volevasi dimostrare, la partita è stata equilibrata ed insidiosa per la prima della classe. L’Appio Latino si è reso più volte pericoloso, sfiorando il vantaggio in situazioni di risultato in parità.