Moscardelli regala tre punti al Weese. BVB battuto di misura
- by Emanuele Colombo
BVB e Totti Soccer Weese aprono la 9^ giornata della Serie A Imprendiroma. Nonostante sia la sfavorita sulla carta, il cammino della formazione di Macrì è da applausi, visti i trascorsi della passata stagione.
Torna Francesco Totti nel Weese; proprio dal piede del 10 parte l’azione del vantaggio. Palla giocata in verticale lungo l’out di destra, triangolo Giura-Silvagni-Matozzo ed è 0-1. Moscardelli sciupa l’occasionissima del primo tempo, mandando alto a pochi metri dalla porta.
SI vede anche il BVB, fermato dal palo Pascucci dopo un inserimento con i tempi perfetti. Sale il pressing della formazione di Macrì, ancora pericolosa, con Ingannamorte: Vetrone è reattivo e para. La fascia destra del Weese è quella più in forma, infatti Giura confeziona un altro assist, ma Silvagni non inquadra la porta in torsione di testa.
Il gol di Matozzo potrebbe non bastare al Weese, che inizia il secondo tempo sotto pressione per il tiro-cross di Pascucci. Sul corner, seguente la deviazioni di Vetrone, Loiali impatta in area e pareggia i conti. A metà ripresa c’è spazio per lo spettacolo: il tiro al volo di Totti da 25 metri defilato sulla destra è destinato alla porta, ma Cherubini vola e respinge. È il turno di Moscardelli: rimessa laterale addomesticata col petto e girata che regala il vantaggio, e la vittoria, al Totti Soccer Weese.
Non c’è più tempo per i sussulti del BVB, che deve arrendersi 1-2 dopo una prestazione convincente.
Il successo permette al Weese di mantenere a 2 punti di distanza il Frosinone, mentre il BVB resta a 12, continuando comunque ad occupare un posto nella zona che conta, ma sempre guardandosi alle spalle.