Loading color scheme

Paraguay-Moldova

by Dario Leo

C’è in palio la semifinale del Mundialido Beach Soccer sulla sabbia di Fiumicino nella sfida valida per il Playoff tra le formazioni di Paraguay e Moldova. Ad attendere la vincitrice di questa sfida c’è l’Italia.

Le prime due frazioni sono all’insegna dell’equilibrio. Nella prima in apertura Jamil si regala il gol di giornata spedendo all’incrocio dei pali un pallano prima alzato e poi colpito di collo pieno. Sempre nella prima frazione però i Moldavi ribaltano il punteggio col rigore trasformato da Doros e l’acuto di Focsa.

La seconda frazione è all’insegna dell’equilibrio e le squadre iniziano a mostrare i primi segni di stanchezza. Ci sarà un solo gol e lo segnerà il Paraguay con Galeano. È proprio la formazione sudamericana e sfiorare e più riprese il vantaggio sempre nel secondo tempo.

Nel terzo e ultimo periodo di gioco la gara prende invece una direzione ben precisa. Il risultato si sblocca con un’autorete paraguayana ed in pochi minuti arrivano anche i gol di Galichenko e Albu che fissano il punteggio sul 5-2.

A sfidare l’Italia in semifinale ci va la Moldova che si è dimostrata fisicamente più resistente dell’avversario e più compatta in zona difensiva. Finisce l’avventura del Paraguay che può comunque ritenersi soddisfatto per il bel Mundialido Beach Soccer disputato.

 

Dario Leo