Loading color scheme

Trastevere vs Chieti

by Gaetano Vitale

L’undicesima giornata del girone F di Serie D manda in scena, al Trastevere Stadium, un Trastevere-Chieti pieno di insidie per entrambe le compagini con la squadra di mister Cioci che ha sempre vinto in casa e gli ospiti che invece hanno appena sostituito il proprio tecnico.



Primo Tempo – Partono subito bene i padroni di casa con il lancio di Massimo che imbecca Bertoldi, ma il suo destro al volo termina alto. La risposta dell’undici teatino arriva con una palla a metà in aerea che viene raccolta da Salto e col mancino impensierisce Semprini. Successivamente la perseveranza di Alonzi permette al Trastevere di sfondare in area e di trovare una conclusione che termina sul fondo. Sempre il 9 poi si veste da uomo assist cercando qualche compagno che risulta essere Crescenzo il quale trova il tiro, ma non la porta. Chieti molto poco presente in zona offensiva nei primi 45 minuti.

Secondo Tempo – Cambio il lato verso cui attaccano le due squadre, ma non il copione della partita. Bertoldi taglia il campo con una buona apertura di esterno, poi Santilli scarica e si butta in mezzo dove la palla arriva dopo una serie di carambole e alla fine è proprio il 10 di giornata a sbloccarla con un destro angolato. La reazione del Chieti arriva con un’offensiva che porta ad una punizione sulla quale c’è il tocco di mano in area di Santilli che causa il rosso per sé e il rigore per gli ospiti. Dal dischetto Cesario si fa ipnotizzare da un grande Semprini che ridà vita ai suoi. Nel momento di difficoltà arriva il colpo del capitano, punizione di Massimo e 2-0. A nulla vale lo stacco aereo di Testi che fissa il risultato sul 2-1.

Un buon Chieti alla prima con mister Chianese alla guida non doma un Trastevere capace, soprattutto in casa, di superare qualsiasi ostacolo. Termina 2-1, ancora un grande match per gli uomini di Cioci, rimandata la prima gioia teatina.