Loading color scheme

Mundial FC VS Castel S.Elia L.Graziosi

by Gaetano Vitale

Per la quinta giornata del campionato di Prima Categoria il Mundial di mister Isidori ospita una della squadre, a detta di alcuni, più completa del girone ovvero il Castel S. Elia Luca Graziosi.



Primo Tempo – Il match inizia con gli ospiti che iniziano a fare capolino fin da subito dalle parti del portiere avversario. I padroni di casa, per il primo squillo, si affidano al proprio numero 10 e capitano, Striani, che imbeccato da Ferrari calcia centralmente. Il ping pong tra le due squadre porta il pericolo dalle parti di Puliga che viene impegnato da una conclusione deviata di Lavagnini. In un possesso da dietro il Mundial è troppo sufficiente e Moretti, con grande voglia si lancia da solo verso la porta di Puliga e dopo uno scatto palla al piede trova il fondo della rete segnando per la quarta partita di fila.

Secondo Tempo – Ogni recupero palla del Castel S. Elia equivale ad un pericolo per l’undici di mister Isidori che sulla palla in verticale di Patrizi difende male e la scaltrezza di Lavagnini e il posizionamento di Moretti fanno 0-2. Probabilmente è proprio questo gol, insieme ai cambi, a dare un’altra faccia al Mundial che inizia a spingere e prima va vicino a dimezzare il vantaggio con Ferrari e poi ci riesce con il cross di Pingitore e la stoccata di Bellucci. Il primo a ricercare il pari è Gaggini che calcia debolmente da fuori, ma è il giorno delle doppiette perché un tiro dalla distanza di Bellucci risulta essere estremamente preciso e porta la partita sul 2-2.

Il risultato non cambierà più e le due squadre si spartiscono il bottino, anche se forse i padroni di casa si scoprono anche forti mentalmente vista la doppia rimonta dopo i soliti gol di un infinito Moretti.