Loading color scheme

Lositana-L'Airone

by Dario Leo

Serviva la vittoria ad ogni costo alla Lositana per allontanare lo spettro della retrocessione. L’occasione Ghiotta si presenta in casa, al G-sport Village, dove si presenta l’Airone, una squadra in grande difficoltà di classifica.

La prima ripresa di gioco conferma la superiorità della Lositana nel palleggio e nella condizione atletica. La squadra di casa sembra controllare la partita senza troppo affanno, e col bomber Cedrone al centro dell’attacco l’arrivo di gol è praticamente scontato. Al riposo il risultato è 3-1 per la formazione di casa, che ha avuto diverse occasioni per rimpinguare il vantaggio.

Nel secondo tempo inizia un’altra partita. Da una parte l’Airone sembra magicamente ritrovarsi, mentre alla Lositana viene quello che nel tennis avremmo definito il “braccino”. Ne esce una seconda frazione equilibrata che vede gol da una parte e dall’altra. Quando una pesante grandinata investe il terreno di gioco mancano pochi minuti e il risultato è 5-4. Nell’ultima azione della partita un tocco di mano, quinto fallo di squadra, regala all’Airone un tiro libero e l’occasione di portarsi via un punto. Amoruso calcia forte ma non riesce a superare Di Giovenale che fa esplodere la festa degli arancioni.

Vittoria sofferta e con il clamoroso brivido finale, ma di importanza capitale per una Lositana che partita con obiettivi diversi si è ritrovata invischiata nella lotta per non retrocedere. Per l’Airone arriva un’altra sconfitta, sicuramente una delle più amare per come è arrivata ma tra le migliori dal punto di vista della prestazione

 

Dario Leo