Loading color scheme

BVB Aperiart - Lazio c8

by Dario Leo

A Sportcity il BVB Aperiart, fuori ormai dalla zona playoff, ospita la Lazio C8 che con i tre punti si assicurerebbe la vetta del girone dopo la vittoria nello scontro diretto contro l’All Star Roma.

La differenza di tasso tecnico evidente a sfavore dei padroni di casa, non impedisce al BVB Aperiart di giocare una buonissima gara nel primo tempo. I ragazzi di mister Amico scendono in campo con grande attenzione tattica, grinta e corsa. La Lazio deve affidarsi spesso alla conclusione da fuori per piegare la resistenza dei gialloneri ma un po' di imprecisione e un Pietrantoni in grande spolvero tengono il risultato sullo 0-0 di partenza. La più grande occasione della prima fazione, tra l’altro, ce l’ha proprio il BVB Aperiart in apertura, con Leoncavallo, il cui tiro sugli sviluppi di corner è respinto sulla linea di porta.

L’equilibrio si rompe nei primi minuti della ripresa: dopo un calcio di punizione di Ledesma respinto dal palo la sfera carambola sul braccio di Amico. Calcio di rigore e trasformazione perfetta dello stesso capitano della Lazio. Il canovaccio della gara non cambia, il BVB non si scompone e prova sempre a pungere in ripartenza. Il 2-0 siglato da Mollo, dopo ottima combinazione Ledesma Gerson, arriva come una sentenza per il BVB Aperiart. Il 3-0 finale lo sigla Gerson, in pieno recupero, quando le squadre erano già con la testa negli spogliatoi.

Lazio che vince, ma con qualche difficoltà rispetto ai pronistici, e conquista il primato nel girone c. Per il BVB Aperiart la prima partecipazione alla massima serie della Lega Calcio a 8 si conclude con 3 punti ma con la sensazione di una squadra che ha ampi margini di miglioramento.

 

Dario Leo