Loading color scheme

Frosinone c8 - BVB Aperiart

by Dario Leo

Alla Stella Azzurra i 3 punti erano la sola opzione per entrambe le squadre, Frosinone Ca8 e BVB Aperiart, a caccia di un posto nei playoff della Serie A della Lega Calcio a 8. Era quindi lecito attendersi una partita spigolosa, bloccata e con pochi gol.

Nel primo tempo succede veramente poco. Il Frosinone ha senza dubbio un possesso palla più fluido e qualitativo, ma sbatte contro la difesa arcigna dei gialloneri guidati da capitan Amico. Un paio di occasione il Frosinone le crea, ma è poco preciso in zona gol con bomber Giuliani.

Nella ripresa i padroni di casa alzano decisamente il baricentro e campeggiano nella metà campo del BVB arrivando più volte alla conclusione senza successo. E per poco il BVB non ne approfitta, arrivando in un paio di occasioni a centimetri dal vantaggio. Quando lo 0-0 sembra ormai il risultato finale arriva l’incursione letale di Alcini da sinistra, che con un perfetto diagonale porta in vantaggio il Frosinone quando da giocare manca solo il recupero.

Il Frosinone vince e conquista un posto nei playoff, obiettivo stagionale dichiarato ai nostri microfoni dal vice allenatore Boni. Il BVB Aperiart si conferma squadra coriacea, e veramente difficile da superare.

 

Dario Leo