Roma C5 - Sporting Hornets
- by Gaetano Vitale
Il Pala To Live è teatro di un match molto intrigante della terza giornata del girone B di A2 di calcio a 5. In campo vanno la Roma di mister Di Vittorio e la neopromossa Sporting Hornets.
Primo Tempo – Il match vede un inizio prorompente della Roma e, in particolare, di Donadoni. Il numero 18 si muove benissimo fin da subito e dopo pochi minuti, grazie anche ad una deviazione, riesce a battere l’esperto Rocha con il destro dando inizio alle danze. La prima risposta ospite è affidata proprio al portiere con la 22, infatti su una punizione riesce a farsi dare la palla e cerca subito la porta con scarsi risultati. Poco dopo la qualità delle api viene fuori e la cavalcata sulla destra di Mejuto porta ad una palla in mezzo sulla quale si avventa Faziani per il gol della parità. Rientrando da un time out la Roma aggredisce e in scivolata, su assist di Luizinho, ci pensa Picallo a riportare avanti la Lupa.
Secondo Tempo – In mezzo ad una miriade di occasioni da una parte e dall’altra, complice l’enorme quantità di talento in campo, arriva una delle svolte del match perché Picallo inizia ad alzare sensibilmente il livello recuperando palla, buttandosi in avanti e servendo bene Quinto che realizza il quarto gol in due partite e porta a più due i suoi. Poi lo stesso Picallo in pochissimo spazio recupera palla e dribbla Faziani che lo stende e si becca il doppio giallo. L’inferiorità per gli ospiti c’è, ma c’è anche un cuore enorme che li porta prima sul 3-2 con Ramazio e poi gli permette di pareggiare col gol di un instancabile Stoccada.
La partita termina sul 3-3, forse il pareggio è il risultato più giusto visto l’inizio molto importante dei giallorossi seguito dalla risposta, forte e decisa, degli ospiti. Un punto a testa che comunque permette di non perdere troppo terreno rispetto a le squadre davanti.