Loading color scheme

Folgore Vs Tigres

by Valerio Cioccolini

Per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia Serie B, SS Folgore e Tigres si affrontano nei quarti di finale.

Pochi brividi nel primo tempo e ben ripartiti tra le due squadre con qualche traversa sfiorata da una parte e dall’altra. I tiri più pericolosi sono quelli da calcio piazzato, soprattutto su punizione. Sembra essere leggermente più in controllo del gioco il Tigres ma l’occasione vincente ce l’hanno i padroni di casa quando da lunghissimo cross che parte dalla difesa si pizzica la testa di Trama che stacca più in alto di tutti e mette dentro. Bisogna attendere la ripresa ma il risultato si sblocca: 1-0 per la Folgore.

Arriva però anche il pareggio qualche azione più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione si coordina bene Parodi e gira direttamente in porta. Neanche il tempo di gioire per gli ospiti però che direttamente da calcio d’inizio, Maroni tenta e riesce nel mettere dentro dalla distanza siderale. Non sarà l’unico gol così della partita. Poco dopo infatti è lo stesso Parodi a metterla sotto la traversa sempre da calcio di ripresa.

La Folgore però ha dalla sua un Trama in grande spolvero, capace di realizzare una tripletta, aggiungendo un secondo gol su deviazione avversaria e un terzo gol quasi simile al primo per l’imbeccata a tu per tu con il portiere avversario. A nulla vale il gol di Petroni che pure accorcia le distanze.

Finisce 4-3 la partita tra Folgore e Tigres, con i primi che accedono al turno successivo di coppa.