Loading color scheme

by Valerio Cioccolini

Punti importanti in palio per la Sorianese al fine di migliorare la propria classifica, punti ancora più importanti per il Borgo Palidoro che deve allontanarsi dalla zona bassa della classifica.

Primo Tempo – La partita si dimostra essere da subito molto viva, con occasioni da una parte e dall’altra nella prima frazione di gioco. Qualche errore di troppo nella gestione difensiva per i padroni di casa regalano qualche occasione a Zucchi davanti porta, occasioni tutte sventate dal portiere Pallotta che risponde presente. In avanti la Sorianese rischia di pungere in più occasioni, grazie alle corse fino in fondo delle proprie ali Salvagni e Morresi che dalle fasce mettono ottimi cross in mezzo. Una prima occasione ce l’ha Perazza che calcia sul portiere Carloni e poi Luciani che individua l’angolo giusto ma non riesce a superare l’estremo difensore avversario. Primo tempo che si conclude a reti bianche: 0-0.

Secondo Tempo – Tutto un altro copione invece nel secondo tempo, dove la Sorianese si impone sia nel gioco che nelle occasioni e passa poi meritatamente in vantaggio con il gol di Valentini che raccoglie un assist al bacio di Salvagni che lo mette solo davanti porta a portiere assente. Valentini deve solo spingere dentro al termine di una splendida azione corale dei padroni di casa. Si trovano alla perfezione i giocatori della Sorianese, riuscendo anche in tre passaggi ad arrivare a bussare alla porta avversaria. Il pericolo per gli ospiti si concretizza quando il capitano Perazza raccoglie una ribattuta del difensore e calcia potente e preciso dove Carloni può solo sfiorare con le dita. È due a zero. A chiudere poi la partita ci pensa Frugis, subentrato a partita in corso che di testa impone il terzo e ultimo sigillo per i padroni di casa.

Vince e convince la Sorianese che si impone sul Borgo Palidoro per ben tre reti a zero.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.