Loading color scheme

Ufficiale: Messi lascia il Barcellona e si trasferisce al PSG

by Lorenzo Pes

La fine di un’era, ora è tutto ufficiale, sia in entrata che in uscita, Messi lascia il Barcellona e firma per il PSG. Un trasferimento che cambia per sempre la storia del calcio, che chiude non solo un ciclo, ma una storia d’amore e di calcio che resterà eterna nella storia di questo sport.

Dopo una vita in Catalogna il fuoriclasse argentino ha deciso di cambiare vita, cercando fortuna a Parigi. Il calciatore più forte di tutti i tempi lascia il club che lo ha cresciuto, lo ha aiutato e dove ha vinto tutto. Campionati, Champions League, Palloni d’Oro e mille altri record, questo è stato Lionel Messi in blaugrana. Un campione assoluto che ha segnato un’epoca e che ora saluta con le lacrime agli occhi. Nella conferenza stampa d’addio, infatti, la “Pulce” non riusciva neanche a parlare poiché commosso da un’onda emotiva che difficilmente i tifosi e tutti gli appassionati di questo sport dimenticheranno. Le prime avvisaglie c’erano già state la scorsa estate, quando Messi inviò il famoso “burofax” dove annunciava di voler lasciare il club con anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto, come da clausola. Poi alla fine Messi rimase, controvoglia ma sempre con il massimo impegno per quei colori.

Ora vivrà sotto la torre Eiffel, guadagnerà 35 milioni l’anno, e cercherà di portare la Champions a Parigi formando un tridente da playstation con Mbappè e Neymar, suo vecchio compagno al Barça. Il calcio cambia, le bandiere non esistono più. Ma nonostante questo finale amaro, Messi sarà sempre amato e legato al Barcellona: un amore che nonostante tutto sarà sempre speciale e unico.