Loading color scheme

Kamafusi VS Mc Bacon

by Saverio Rapone

Al circolo di Ostia Antica, la Kamafusi vuole rialzarsi dopo l’ultima sconfitta con la capolista Alianza Lima, ma l’ostacolo si chiama Mc Bacon, che deve vincere per portarsi momentaneamente in testa alla classifica.

Grazie a un avvio folgorante, la Kamafusi sblocca subito il match con Bufalini, che sfonda per vie centrali e con la punta sorprende il portiere Currò. È 1 a 0 per i padroni di casa. Nei primi minuti dell’incontro, i gialloneri fanno viaggiare bene il pallone e si rendono più volte pericolosi dalle parti dell’estremo difensore della Mc Bacon; gli ospiti, invece, faticano a entrare in partita, nonostante un palo colpito in modo rocambolesco. Il raddoppio è nell’aria e arriva grazie alla conclusione di Esposito, su cui Currò è reattivo, ma non blocca e sulla ribattuta segna la Kamafusi. Dopo una manciata di secondi, ci pensa Porrari a dare una scossa ai i suoi con una sassata su punizione che termina alle spalle di Battistini per il gol che accorcia le distanze. La sfida è piena di emozioni con continui capovolgimenti di fronte, ma sono i gialloneri a portarsi nuovamente sul +2 con Esposito, che va a incrociare col mancino e a insaccare la porta difesa da Currò. La Mc Bacon però, verso lo scadere del primo tempo, trova la rete di Segoni che tiene accese le speranze.

Il secondo tempo si apre con il pareggio della Mc Bacon: botta di Segoni dal limite dell’area di rigore, Battistini immobile e gli ospiti fissano il punteggio sul 3 a 3. Gli uomini in bianco salgono d’intensità e conquistano un calcio di rigore per fallo sul solito Segoni: sul dischetto si presenta lo stesso numero 7, che non sbaglia per il vantaggio della Mc Bacon, per la prima volta avanti. La Kamafusi accusa il colpo e sono gli ospiti ad allungare con il tocco ravvicinato ancora di Segoni, a coronamento di una prestazione esaltante del numero 7 dei bianchi. Ma non è finita qui, perché i gialloneri non mollano e con due calci da fermo del numero 20 Esposito, autore di una tripletta, raggiungono un insperato pareggio.

Termina 5 a 5 una partita bellissima, ricca di gol ed emozioni: la Kamafusi si porta a 12 punti in classifica, mentre la Mc Bacon non centra l’obiettivo di raggiungere l’Alianza Lima.