Loading color scheme

Real Franco VS Cerbioni

by Saverio Rapone

Nello scenario del campo di Ostia Antica, Real Franco e Cerbioni, appollaiate a 12 punti, sono chiamate alla vittoria per avvicinare il primo posto in classifica, distante sei lunghezze, occupato dalla Red Bull Ostia.

Comincia bene la Cerbioni e quando il cronometro segnala appena un minuto di gioco passa in vantaggio con Diotallevi, grazie anche alla complicità del difensore del Real, che nel tentativo di ribattere la conclusione tocca il pallone mettendo fuori causa il proprio portiere. I padroni di casa però non si abbattono e si buttano in avanti alla ricerca del gol dell’immediato pareggio con il numero 10 Barbato, il più pericoloso dei suoi, ma è bravo Bergomi a farsi trovare pronto. Il primo tempo trascorre senza altri particolari brividi e le due squadre vanno al riposo sul parziale di 1 a 0 in favore degli ospiti.

Il secondo tempo si apre con la rete che porta la Cerbioni sul doppio vantaggio: Di Benedetto serve Bonora, che in area di rigore fredda Stella sul primo palo. Il match sembra incanalarsi su binari ideali per gli ospiti, ma il Real accorcia subito le distanze con il mancino potente e preciso di Barbato. È la scintilla che accende la sfida; i padroni di casa, infatti, prendono coraggio e Tomei dalla distanza agguanta il pari, con un tiro sul quale Bergomi non è impeccabile. Ma la Cerbioni non ci sta e su calcio d’angolo torna di nuovo avanti con un tocco ravvicinato in mischia: è 3 a 2. Il ritmo è incalzante con occasioni da una parte e dell’altra, fino alla punizione del Real che si insacca alla sinistra di Bergomi per il definitivo 3 a 3. I padroni di casa, allo scadere, hanno addirittura l’occasione per portarsi a casa i 3 punti, ma Capoccetti, solo davanti al portiere, calcia alle stelle e si divora il gol.

Tra Real Franco e Cerbioni finisce 3 a 3, entrambe salgono a 13 punti in classifica portandosi, momentaneamente, a cinque lunghezze dalla capolista Red Bull Ostia. Il pareggio rispecchia l’andamento della partita, con le due formazioni che hanno dato vita a una prestazione di carattere e intensità.