Loading color scheme

Progetto Roma Basket VS San Paolo

by Cristiano Simeti

Al PalAvenali scendono in campo Progetto Roma Basket e San Paolo Ostiense per la 1a giornata di ritorno, girone C, del campionato Under-15 di Eccellenza.

I padroni di casa hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte sino a questo momento. Per gli ospiti, invece, sono arrivate ben 3 sconfitte su 3 gare disputate e quindi è assoluto il bisogno di invertire il trend.
Inizia molto forte il Progetto Roma Basket che trova la prima tripla con Angelo Mastrototaro. Anche Christian Orman sembra uno dei più ispirati e contribuisce ad allungare il parziale dei suoi. Il migliore del Progetto Roma è, però, Valerio Tartaglia che fa la differenza sotto tutti i punti di vista: si mette in proprio e trova spesso il canestro da due punti in penetrazione, spara anche tiri da 3 punti. I suoi assist sono altrettanto importanti e favoriscono i tiri in libertà dei compagni, come quelli di Bernardi che ha spesso lo spazio per provare la tripla. Il San Paolo prova a rispondere con gli sprazzi di Mario Mugnaioli e Simone Grasso che vanta anche una bella stoppata sull’ MVP della gara, Tartaglia. La squadra di casa supera i 50 punti e mette in campo la differenza tecnica e soprattutto fisica rispetto agli avversari. Il San Paolo fatica a vincere i rimbalzi e a tornare concretamente in partita, nonostante i tentativi di rimonta anche con gli spunti di Santalucia e Vrancianu. Alla fine la vittoria del Progetto Roma è abbastanza scontata e arriva per 55 a 46. La squadra di coach Briscese trova la 2° vittorie consecutiva, condannando, invece, il San Paolo alla 4° sconfitta consecutiva.

 

Cristiano Simeti