Loading color scheme

by Cristiano Simeti
in C5

Al G.Sport Village va in scena il derby tra Futsal Settecamini e Lositana

Il Settecamini viene da una pesante sconfitta contro il Circolo Canottieri Lazio per 9-2 ed è ferma a 0 punti, gli Orange invece hanno avuto la meglia sul Trastevere conquistando i primi 3 punti della propria stagione. Entrambe le squadre hanno saltato una giornata causa Covid e hanno voglia di scendere in campo.
Primo Tempo- La gara inizia subito su ritmi alti, entrambe le squadre si danno battaglia colpo su colpo e chiudono bene gli spazi. Fernandez è il più pericoloso per la Lositana e sfiora un gran gol con un pallonetto che scavalca Moscatelli e sfiora il palo. Dalla parte opposta risponde il centravanti del Settecamini Persili che si gira bene in area di rigore ma trova il muro del portiere Di Giovenale. La Lositana tiene il controllo del gioco ma subisce le ripartenze della squadra in maglia viola. Tagliaboschi più volte crea pericoli in fase offensiva ma non riesce a portare in vantaggio i suoi. Entrambi i club mettono in campo qualità ma anche molto agonismo che rende la partita divertente e avvincente. A sbloccare la gara ci pensa il numero 9 della Lositana Fonti che su calcio di punizione non lascia scampo a Moscatelli. 1-0 Orange e squadre a riposo.
Secondo Tempo- L'ingresso di Di Berardo vivacizza la fase offensiva del Settecamini e le occasioni non mancano. Di Giovenale più volte deve intervenire ma risponde dalla parte opposta la Lositana con la velocità di Baccari sulla fascia destra e poi con la clamorosa occasione di Tagliaboschi che non trova la porta da pochi centimetri. Dopo diversi tentativi il Settecamini trova il gol del pareggio con un rimpallo favorevole sul traversone di Persili. Parità ristabilita e Lositana che si ributta in avanti.
A riportare in vantaggio gli Orange ci pensa Il numero 7 Tagliaboschi che arriva prima di tutti sulla respinta derivante da un calcio di punizione e realizza un fantastico gol con il sinistro che manda il pallone all'angolino basso. Nel finale ci provano gli avversari che hanno la chance di pareggiare con Di Maria che però non riesce a spingere in rete. Termina 2-1 per la Lositana.
Gli Orange vincono la seconda partita su due disputate e si portano a quota 6 punti. La fase difensiva della Lositana è stata quasi perfetta e quella offensiva ha dato qualità che ha poi portato alla vittoria. il Futsal Settecamini ha dimostrato carattere ma rimane ancora a quota 0 punti e dovrà sicuramente rifarsi nelle prossime uscite.

 

Cristiano Simeti

Leave your comments

Comments

  • No comments found

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.