Loading color scheme

by Cristiano Simeti
in C5

Al Comunale di Velletri scendono in campo Velletri e Fortitudo Futsal Pomezia per la 14a giornata di Serie B girone E.

I padroni di casa arrivano dal pareggio con l’History Roma 3Z e si trovano al 9° posto in classifica. 3° posto, invece, per la Fortitudo che arriva dal successo con il Forte Colleferro e vuole puntare alle prime due posizioni della classifica. Primo Tempo-  Parte forte la Fortitudo che con personalità impone il suo gioco e fa girare velocemente la palla. Si passa sempre dai piedi di Papu, il fulcro del gioco della squadra e proprio lui sfiora il gol per ben due volte. Il gol arriva su una ripartenza fulminea di Papu che pesca perfettamente Pagnussat dalla parte opposta. Lo svantaggio sveglia il Velletri che si rende pericoloso con diverse iniziative personali e sfiora il gol con Montagna. Proprio quest’ultimo trova l’assist giusto per Cedroni che insacca in rete. La Fortitudo non si scompone e ritrova il vantaggio su un incertezza del portiere che favorisce Djelveh. Prima di fine primo tempo Papu e Pacioni sono costretti a lasciare il campo per dei problemi fisici. Termina 1-2 il primo tempo.
Secondo Tempo- Le assenze di Papu e bacioni non intimoriscono la Fortitudo che trova la forza per trovare il gol del 3-1 con Dalla Valle che sfrutta un’ altra incertezza dell’estremo difensore del Velletri. Risultato che consegna la partita alla Fortitudo, nonostante il gol di Cedroni che su una deviazione accorcia, apparentemente le distanze. Apparentemente perché, poco dopo, la Fortitudo si riporta a due lunghezze di distanza con il tocco d’esterno di Potrich e da lì inizia il dominio assoluto della Fortitudo. Potrich trova anche la doppietta sulla’assist di Zanobi e mette in ghiaccio la partita. Si rende protagonista anche Ponzo, il secondo portiere classe 2002 che non fa pesare l’assenza di Pacioni. Su un altro contropiede perfetto degli ospiti trova gloria anche il capitano Zullo che timbra il gol del 6-2. Proprio Zullo sigla anche il 14esimo gol in campionato allo scadere con un tiro libero forte e preciso. La Fortitudo Futsal Pomezia supera 7-2 il Velletri: il risultato apparentemente porta a pensare ad una partita a senso unico, in realtà il Velletri è stato in partita per tutto il primo tempo e per buona parte del secondo, poi si è sciolto come neve al sole di fronte alla superiorità tecnica della Fortitudo che si conferma una delle pretendenti al titolo.

 

Cristiano Simeti

Leave your comments

Comments

  • No comments found

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.