- by Manuel Spinella
-
in Spazio Club
Al vertice del club dal 2017, il Presidente Mattia Ponzani presenta la stagione tra novità, obiettivi e mercato.
Novità e sensazioni dopo l’esordio
Il passaggio ad una categoria superiore è sempre motivo di orgoglio e di incremento della difficoltà delle partite. Non sembra aver notato queste difficoltà il Cures, che, nelle prime quattro partite tra campionato e Coppa della Serie C1 di Calcio a 5, ha conquistato ben tre vittorie con risultati abbastanza larghi. La squadra, nonostante i movimenti sul mercato, gioca, si diverte e soprattutto conquista un successo dopo l’altro.
Nuovi acquisti
“Per la nuova stagione abbiamo messo a segno alcuni colpi di mercato che porteranno esperienza alla rosa”, così il presidente ha voluto confermare la strada intrapresa dalla società: mix di gioventù ed esperienza per essere quanto più completi possibile. I nuovi innesti, Jacopo Ottaviani, Daniele Rocchi e Tiziano Riccioli, provenienti dalla Serie B di Calcio a 5, erano gli uomini che mancavano per dare al Cures più consapevolezza dei propri mezzi.
Obbiettivo stagionale e un occhio al futuro
“L’ obiettivo è sempre quello di dare il massimo, abbiamo le carte in regola per raggiungere quanto meno i playoff. La squadra è ottima e mister Romagnoli è l’uomo giusto per guidare questi ragazzi”. Nessuna voglia di fare un campionato di adattamento, dunque, ma andare sempre all’attacco cercando di essere protagonisti e di portare il Cures su palcoscenici sempre più importanti. “Il nostro è un progetto a lungo termine, vogliamo dire la nostra ovunque e diventare una realtà importante di questo sport”.
Prossima partita
La quarta giornata di campionato vedrà il Cures affrontare il TC Parioli. L’appuntamento è al Pala Sabina alle ore 15 di sabato 15 Ottobre. Il pronostico, nonostante le poche giornate giocate, pende dalla parte del Cures che ha già collezionato 6 punti a differenza del TC Parioli che al momento occupa la parte bassa della classifica con 1 punto. Vietato distrarsi e obbligatorio fare una buona partita, questo il compito del Cures che vedrà e sentirà il supporto del palazzetto di casa.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.