Loading color scheme

by Daniele Rutolini
I padroni di casa vogliono mantenere il primato in classifica per dare seguito ad un convincente inizio di stagione, dall'altra parte l' History vuole esordire al meglio in questo campionato di serie B visto che per i ragazzi di Mister Zaccardi è la prima gara ufficiale.
Primo tempo - La partita inizia a ritmi molto alti sinonimo di un grande equilibrio tra le due squadre. A sbloccare il match sono i gialloblu bravi a passare in vantaggio alla prima vera occasione dell'incontro: Cerchiari lasciato colpevolmente solo dentro l'area, deposita facilmente in rete. La reazione della Fortitudo è immediata, l'asse Zullo - Cavalieri funziona a meraviglia e quest'ultimo, servito proprio dal numero 7, si ritrova nel mancino una palla solo da spingere in rete. Dopo aver trovato il gol del pari sono i biancorossi i più propositivi in campo ma a passare in vantaggio è nuovamente l'History grazie ad una ripartenza magistrale conclusa dal solito Cerchiari, quest'oggi spietato sotto porta. Dopo il timeout richiesto dalla panchina della Fortitudo, i padroni di casa hanno la tenacia di riportare la sfida in parità per la seconda volta nel giro di pochi minuti con Zullo vero e proprio leader offensivo della squadra. Nel finale di tempo i biancorossi potrebbero addirittura passare in vantaggio per via dei due minuti di superiorità numerica ma complice anche una ottima difesa degli ospiti la prima frazione termina col risultato di 2 a 2.
 
Secondo tempo - Nella ripresa il match sembra seguire una linea molto chiara: Fortitudo che mantiene il possesso palla, History ben chiusa in difesa sempre pronta a far male in ripartenza. A pagare è proprio la scelta tattica di mister Zaccardi visto che è la sua squadra a riportarsi in vantaggio con Filipponi prima, ed allungare le distanze con Di Tata poi. Nel momento più difficile la Fortitudo si affida al suo uomo migliore, Zullo, che anche questa volta risponde presente e riporta sotto i suoi grazie alla gol del 3 a 4. I biancorossi riescono nell'impresa di rimontare la partita per l'ennesima volta in questo match grazie al tiro libero di Viglietta che manda la palla dove Costantini non può arrivare. L'incontro sembra archiviarsi con un pareggio ma proprio a 10 secondi dalla fine, uno sfortunato fallo di Cavalieri manda Giubilei dal dischetto del tiro libero: lo specialista spiazza il portiere diventando così l'eroe di giornata per la rete del definitivo 4 a 5. Prima sconfitta stagionale per la Fortitudo Pomezia mentre la stagione dell History Roma si apre nel migliore dei modi espugnando un palazzetto difficile come il Pala Lavinium.

Daniele Rutolini

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.