Loading color scheme

by David Dialuce

Esterno d'attacco classe 2005 che orbita tra giovanili e prima squadra del Mundial, Sonny Ferracuti ci ha parlato delle sue caratteristiche principali e obiettivi personali.

Tra passato e presente

Ferracuti gioca a calcio da quando ha 6 anni. Dopo un inizio allo Sporting Fiumicino, cresce giocando sottocategoria, abituato perciò a stare con i grandi. Nel Mundial vive una situazione analoga al suo passato: spesso viene chiamato dalla prima squadra ma lui, per una sua scelta personale, decide di giocare principalmente nell'Under 18, visto il suo forte attaccamento alla squadra ed al mister.

Le caratteristiche

“La mia caratteristica principale è l'imprevidibilità , questa la qualità che viene espressa al massimo grazie alla sua agilità e facilità ad usare entrambi i piedi. Alla domanda su un giocatore dal quale prende spunto risponde: “Un giocatore al quale mi ispiro è Musiala, mi ci rivedo in qualche caratteristica e movenza”. Grazie alle sue doti, Ferracuti svaria in molte posizioni in attacco, anche se preferisce giocare come esterno o trequartista; non si trova molto a suo agio a giocare come prima punta, probabilmente anche a causa del suo fisico esile. Come punto debole tra le sue caratteristiche, il classe 2005 vede proprio nel fisico del margine di miglioramento.

Obiettivo personale

“Voglio arrivare primo nella classifica marcatori con l'Under 18”;questo è l'obbiettivo personale di Ferracuti, che, attualmente giocando esterno, è già arrivato a 16 gol, non giocando 4 partite dato che era impegnato con la prima squadra; ora si trova a 3 gol dal primo nella classifica cannonieri. Per un giocatore che non gioca come centravanti è già un grandissimo risultato.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.