- by Manuel Spinella
-
in L’intervista
Dall’osservare il padre allo spiccare il volo in modo autonomo: continua la dinastia Pallotta alla Sorianese.
Una vita da numero 1
Premendo il tasto stop e riavvolgendo il nastro della carriera di Simone Pallotta scoviamo una costante in mezzo a numerose variabili: il ruolo.
Fin dal primo giorno, infatti, il classe ‘96 ricopre la posizione più difficile ed elettrizzante che esista nel calcio: quella del portiere.
A tal proposito: “Ho ereditato la passione per il ruolo da mio padre. Ciò che lo rende speciale è la massima responsabilità e il minimo margine d’errore concesso”. Passione e dedizione lo hanno portato ad essere l’estremo difensore della Sorianese.
Il presente a Soriano
Nonostante alcune complicazioni, l’arrivo tre anni fa di Simone alla Sorianese ha chiuso un cerchio: “Era la squadra in cui giocava mio padre e quella nella quale sognavo di arrivare. Giocare qui è sempre una grande emozione”. Ruolo e numero di stagioni trascorse in Promozione con la formazione rossoblù, lo rendono di sicuro un veterano del gruppo. In merito a questo dichiara: “Sono consapevole di dover e di poter aiutare i giovani che arrivano qui alla Sorianese. Ho indossato un paio di volte la fascia da capitano e questo mi rende orgoglioso del lavoro fatto fin qui”.
La stagione prosegue
Con il girone di ritorno appena iniziato e i quarti di Finale di Coppa Lazio contro il Tolfa all’orizzonte, la stagione della Sorianese può ancora regalare tante soddisfazioni. È di questo avviso Pallotta, che in vista del doppio impegno ravvicinato dichiara: ”È un girone molto equilibrato, bisogna rispettare ogni avversario che incontriamo altrimenti rischiamo di farci male. Contro il Tolfa non sarà una rivincita, ma un’occasione per andare avanti in coppa”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.