Loading color scheme

by Federico Violini

L’allenatore del Real Campagnano, Emiliano De Cristofaro, racconta un po' di sé e del suo team che milita nel girone C di Prima categoria.

Vita e inizi

Sono un papà, marito e assicuratore.”, esordisce il mister direzionandosi poi sul campo: “Quello dell'allenatore è un secondo lavoro. Ho fatto tanta gavetta iniziando con i bambini. In passato non sono stato un grande calciatore, al di là delle mie deboli ginocchia”.

Carriera e Campagnano

Dopo le ultime tre stagioni a Soratte, oggi De Cristofaro si trova a Campagnano, settimo lo scorso anno. Un bell’inizio di stagione, però, ha cambiato la rotta in provincia di Roma: “Siamo protagonisti di un inizio oltre le aspettative. La squadra si è rinnovata con qualche innesto anche da Eccellenza e Promozione. Abbiamo anche tanti under bravi che stanno facendo qualcosa di importante. Questo gruppo lavora in maniera collettiva. Non ho moduli predefiniti, ci adattiamo alla gara cercando un equilibrio. Marco Igliozzi è la nostra punta di diamante, il nostro capitano”.

Il campionato

La classifica è corta nel gruppo C, tante squadre attaccate e poco margine di errore: "Girone difficile ed equilibrato. Il San Pio X, nostra ultima avversaria, ha avuto un inizio egregio. Sorprendente anche il Vigor Rignano Flaminio, altra neopromossa. Un pizzico avanti lo Sporting Tanas. Altre in ritardo come Trevignano o Olimpus Roma. Sicuramente dimentico qualcuno. Si andrà punto a punto fino alla fine.” Ha accennato alla sfida per il secondo posto con il San Pio X, liquidato 3-0: “Avevano qualche assenza pesante ma siamo stati bravi segnando il primo gol. Nel momento critico abbiamo trovato il rigore del raddoppio. Da lì è stato tutto in discesa.” Domenica altro scontro, ad Anguillara“Giocheremo su un campo difficile, sono una squadra collaudata. Servirà una gran partita per uscire con un risultato positivo. Non avremo M. Igliozzi, ammonito per simulazione, e Boldrighini per una lunga squalifica. Proviamo a recuperare De Santis”. Infine, un piccolo pensiero finale sul mondiale: “Vince il Brasile.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.