Loading color scheme

by Omar El Deoshy

Con il portiere della Dinamo Roma cerchiamo di entrare in modo più approfondito nella prima categoria, analizzando diversi aspetti in sua compagnia.

Si può migliorare la struttura?

L’arbitro da solo influenza un po’ la partita, noi non lo aiutiamo.” Tema ricorrente l’arbitro, lasciato da solo a gestire tutto l’ambiente che lo circonda. Talvolta si trova in difficoltà (un esempio su tutti controllare il fuorigioco senza alcun tipo di aiuto), oltre al fatto che in trans agonistica gli uomini sul terreno di gioco o dagli spalti creano ancora più pressione. “Creerei un Play-Off per rendere stimolate il campionato fino alla fine.” Altro aspetto utile secondo la visione di Alessandro è l’aggiunta dei Play-Off, sottolinea come: “Capita che a marzo il campionato sia già finito perché ci sono 15 punti di distacco dalla prima alla seconda.” Ricordiamo infatti che solo la prima viene promossa, di conseguenza rimangono pochi stimoli.

 

Quasi amici

Rapporto bellissimo, l’ambiente fa si che ci ritroviamo sempre”. In campo nemici, fuori però amici. "Facile creare un rapporto più intimo con i colleghi visto che un ambiente più piccolo favorisce più interazione fra le persone che lo abitano e lo vivono.”

Società ben organizzate

Società attrezzate con la passione giusta per fare bene.” Chi si trova a contatto con la prima categoria garantisce una buona struttura societaria, per Ciurluini l’asso nella manica è la passione verso questo sport. Il tutto è più visibile poiché, parlando di piccole società, il seguito è diverso, quindi o ci tieni davvero a quello che fai oppure si sta comodi sul divano.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.