Loading color scheme

by Lorenzo Giunti

Pietro Codoni, tecnico della Nuova Pescia Romana, fa un piccolo riepilogo storico, passando poi per analisi e considerazioni sulla stagione in corso.

L’inizio dell’avventura

L'avventura di Pietro Codoni al timone della Nuova Pescia Romana dura ormai da sei anni. Il mister, originario proprio di Pescia Romana si è detto sicuro fin da subito del progetto: “Ero convinto che si potesse fare qualcosa di positivo, e così è stato”. Non solo, ci ha tenuto a sottolineare come i successi non sono tardati ad arrivare fin dal primo anno: sotto la sua guida la squadra ha vinto subito un campionato di Seconda Categoria per poi, l’anno successivo, arrivare secondi in Prima Categoria e sfiorare il successo raggiungendo la finale in Coppa Italia. Da lì la Nuova Pescia Romana si è collocato stabilmente nel campionato di Promozione dove milita da quattro anni.

La stagione in corso

Con il mister abbiamo analizzato anche alcuni numeri e statistiche della stagione che sta affrontando la Nuova Pescia Romana. La classifica dice che, dopo sette partite, sono nove i punti raccolti arrivati grazie a tre vittorie e quattro sconfitte, senza alcun pareggio. Proprio sull’assenza di pareggi abbiamo deciso di soffermarci: “Sono due anni ormai che abbiamo un cattivo rapporto con il pareggio, o vinciamo o perdiamo, sarà per il nostro atteggiamento che ci porta sempre a cercare di fare un goal in più dell’avversaria, non abbiamo mezze misure”, ha detto Codoni.

La Rosa

La Nuova Pescia Romana ha unna rosa piuttosto giovane, a cui vengono abbinati alcuni giocatori esperti. Un vantaggio o uno svantaggio avere tanta varietà? Ci ha risposto Codoni dicendo: “In campionati come questo l’esperienza è un fattore molto importante, ci sono squadre che hanno giocatori molto esperti, ma abbiamo un buon mix e stiamo mettendo delle basi importanti”. Codoni si è detto anche molto soddisfatto del lavoro svolto dalla dirigenza nel mettere a disposizione una rosa capace di lottare per la permanenza in Promozione: “La società ha fatto un ottimo lavoro nonostante tutte le difficoltà che può avere una squadra di un piccolo paese come il nostro nel trovare calciatori”.

 

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.