Loading color scheme

by Lorenzo Pistoia

Prima l'inattività, poi il progetto Vicovaro, realtà che Quattrotto ha conquistato dall’esordio stagionale

Un portiere moderno
Una grande personalità, un sinistro educato e una distinta reattività tra i pali fanno di Alessio Quattrotto uno dei migliori portieri del girone D del Campionato di Promozione laziale. L’estremo difensore del Vicovaro, intervenuto ai microfoni di Cronistasportivo.it (Clicca qui per ascoltare), ha ammesso come queste peculiarità lo rendano, a tutti gli effetti, un portiere moderno: "Giocare bene con i piedi è un aspetto che richiedono in tanti, in modo da poter impostare l’azione dal basso. È un valore aggiunto. Ho comunque tanto da migliorare, ma con il preparatore dei portieri ci stiamo lavorando”.

Esordio col botto
Il 26 settembre al Berenghi si gioca il secondo turno di Coppa Italia contro la Vis Subiaco. La partita non si sblocca e si protrae fino ai calci di rigore, quando Quattrotto si erge a grande protagonista: non solo riesce a neutralizzare la bellezza di tre rigori avversari, ma calcia e segna il primo rigore per i suoi, conquistando subito i propri tifosi. Dichiara in merito: "Penso che Vicovaro sia un ambiente che abbia poco a che fare con la Promozione, e la partita di Coppa contro la Vis Subiaco è stata una grande iniezione di fiducia. Già in passato avevo calciato dei rigori, fortunatamente ancora non ne sbaglio uno”. E quando gli viene chiesto se ci sarà un’occasione per tirare un rigore in campionato, Quattrotto risponde: “Fosse per me calcerei tutte le domeniche, speriamo che a fine campionato possa esserci questa possibilità”.

La stagione attuale
Il Vicovaro è ampiamente in corsa per il primo posto, il che vorrebbe dire prossima Eccellenza, con 5 punti di ritardo dall’Atletico Torrenova"Guardando al girone d’andata, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Abbiamo fatto un mercato invernale importante che rivela le grandi ambizioni della società. Noi ce la giocheremo fino alla fine” . Dopo il grande successo contro il Rocca Priora, è arrivato per gli uomini di Mister Lillo un pareggio allo scadere, contrassegnato da uno dei nuovi arrivati, Pangrazi. I prossimi impegni del Vicovaro ci faranno assistere allo scontro con la Virtus Roma e, dopo tre giorni, al match di Coppa ancora contro Rocca Priora; due partite per continuare a sognare e non porsi limiti.

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it

 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.