Loading color scheme

by Davide Fidanza

Intervista ad Alessandro Venditti, ex portiere professionista dalla breve esperienza in Serie B, attualmente all’Olimpica Tivoli

Un portiere con la licenza di fare gol
Nelle battute iniziali dell’intervista, Alessandro Venditti ci ha raccontato la sua esperienza con l’Olimpica Tivoli, iniziata nel 2015. In quell’anno Venditti inizia a giocare con l’Olimpica Tivoli non come portiere, ma come attaccante, segnando oltre 10 gol e centrando la promozione in Seconda Categoria (Clicca qui per ascoltare). Interessante il passaggio successivo; subito dopo, viene scalato addirittura a difensore centrale, ruolo in cui scopre di muoversi sorprendentemente bene: "Per anni, fra i pali, ho guidato la difesa; ho potuto osservare il reparto e conoscerne i meccanismi. Fisicamente il difensore centrale è quello che mi si addice meglio". Queste, le dichiarazioni di Emanuele Venditti, che in casi di estrema difficoltà rimette ancora i guantoni per dare una mano alla squadra. E non con scarsi risultati: due settimane fa, ha parato un calcio di rigore concesso agli avversari al 90esimo minuto, regalando ai suoi i 3 punti.


La stagione in corso
L’Olimpica Tivoli è attualmente in quinta posizione, con un'ultima vittoria da cui ha tratto lo sprint in ascesa: la giornata di ieri contro Gallicano nel Lazio ha regalato al team amaranto blu la soddisfazione di un 3-1 casalingo, firmato Maso, Summa e Maurizi. Questa volta, la squadra non delude le aspettative di Venditti, che non si era detto pienamente soddisfatto del percorso svolto, per altalenanza e discontinuità: "Dobbiamo riuscire a dare continuità alle vittorie. Siamo a tre vittorie di fila con ottime prestazioni e un'altra sfida in casa. Dobbiamo tenere alta la concentrazione”.

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.