Loading color scheme

LAZIO C8 VS INTER CLUB C8

by Paolo Pipolo

Al centro sportivo Ottavia va in scena Lazio VS Inter, nona giornata di Serie A Renovalo. Con le due squadre appaiate a 15 punti, il match vale il settimo posto. L'Inter viene da due successi di fila, mentre la Lazio non vince da novembre: chi la spunterà?

PRIMO TEMPO - La partita si presenta tutto sommato equilibrata, ma pian piano è l'Inter a prendere possesso del pallino del gioco. I nerazzurri fanno la gara e costringono Zonfrilli a diverse parate importanti, mentre la Lazio si difende e riparte cercando il fisico di Superchi. Alla fine l'Inter costringe all'errore gli avversari e Cericola coglie l'occasione, salta Zonfrilli e segna l'1-0. L'Inter continua e sfiora il raddoppio, ma la Lazio, sull'ultima azione del primo tempo, trova l'1-1 proprio con Superchi, che da due passi corregge in porta una punzione di Cioffi.

SECONDO TEMPO - La ripresa si attesta sugli stessi ritmi del primo tempo, con l'Inter che comanda la partita. Alla fine il pressing frutta e dopo un'azione manovrata, la palla arriva a Grimaldi che buca per la seconda volta Zonfrilli per il nuovo vantaggio nerazzurro. È la scossa che serviva alla Lazio: i biancocelesti, sotto nel punteggio, iniziano a spingere a caccia del pari. L'Inter risponde e trova anche il terzo gol, di nuovo con Cericola, complice un non perfetto Zonfrilli. Sul finale, la Lazio si getta alla disperata ricerca del gol della speranza e nell'ultima azione utile Di Gioacchino centra un palo dalla distanza.

Finisce così, dunque, il big match di giornata, finisce con la terza vittoria di fila per l'Inter, mentre la Lazio non riesce a spezzare la maledizione. I nerazzurri allungano sugli avversari in classifica e risalgono al quinto posto, con gli acquilotti che invece scivolano undicesimi, a +2 sulla Roma.