TRASTEVERE VS ATLETICO URI
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Il conto delle sconfitte di fila per il Trastevere è salito a 3 dopo l’uscita contro il Cynthialbalonga, che si è imposto per 2-0. Gli amaranto oggi affrontano l’Atletico Uri, che, per togliersi da una situazione di classifica scomoda, ha assoluto bisogno di punti, così come il Trastevere che, invece, deve tornare ad allontanarsi dai playout.
PRIMO TEMPO - Il match si sblocca dopo meno di 8’, grazie al ritorno al gol di Davide Lorusso, con un tap-in a porta sguarnita dopo un palo colpito da Crescenzo. Neanche il tempo di esultare, però, che l’Uri trova il pari: pochi secondi dopo il calcio d’inizio Fadda crossa basso per Demarcus, che incrocia e trova il pari. I sardi si galvanizzano e Zandri deve esaltarsi per mantenere la parità. Il Trastevere si dà una scossa e, Lorusso prima e Crescenzo poi, spaventano Bortoletto ma non trovano la porta. Il primo tempo si chiude sull’1-1 ma la partita è divertente e fioccano le occasioni.
SECONDO TEMPO - Bernardini, fin dal 1’ della ripresa, vuole dare un segnale: fuori Fragnelli, difensore, e spazio a D’Incoronato, attaccante. Sarà proprio il classe ’07, reduce dall’esperienza al Torneo Viareggio, a involarsi e servire Lorusso in area per il gol del nuovo vantaggio. Il Trastevere trova anche il gol del 3-1, stavolta con Scaffidi, rapido nel raccogliere la respinta di Bortoletto su Lorusso (più volte vicino alla tripletta). Prima del triplice fischio, Zandri è chiamato in almeno tre occasioni ad abbassare di nuovo la saracinesca per preservare il doppio vantaggio.
Il Trastevere trova, così, una vittoria che mancava dal 2 marzo e che serviva senz’altro a rimpolpare il morale in vista delle ultime quattro partite, ognuna delle quali cruciale per centrare la salvezza diretta e chiudere la stagione senza grattacapi e con relativa serenità.