TRASTEVERE VS ATLETICO LODIGIANI (Coppa Italia)
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Il primo turno di Coppa Italia Serie D mette davanti Trastevere e Atletico Lodigiani, rookie di categoria dopo aver rilevato il titolo della Romana. È un match da dentro o fuori: chi vince accede al turno successivo, chi perde, invece, è fuori.
PRIMO TEMPO - È capitan Emiliano Massimo ad accendere la partita dopo pochi minuti, con un destro dalla distanza che impegna Aceto. È la Lodigiani, però a sbloccare il punteggio: Vasco innesca in area Bencivenga, che rientra sul sinistro e batte Manni. Poco dopo, azione fotocopia con Bencivenga che si fa assistman e offre a Sebastiani per il gol dello 0-2. Il Trastevere prova a darsi una scossa con Ferrante, ma Aceto risponde di nuovo presente. Al tramonto della prima frazione, si fa vedere ancora il Trastevere, stavolta con Crescenzo, ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a spingere: Lorusso, sulla linea di fondo, offre a D’Incoronato che arriva in corsa, ma la sua battuta viene murata. Il gol è nell’aria e alla fine arriva da una mischia su calcio d’angolo: l’ultimo a toccare è Massimo, che accorcia le distanze. Poco dopo è ancora il capitano trasteverino a provarci da fuori: pallone largo. L’Atletico Lodigiani risponde con Sebastiani prima e Malvestuto poi: Manni c’è e respinge due volte. Il Trastevere continua a spingere nel finale, ma subisce un contropiede di Sorrentino, steso da Manni che si prende il rosso diretto. Nel recupero, la Lodigiani si assicura il terzo gol con Armini e la chiude.
Il punteggio finale è di 1-3, grazie al quale l’Atletico Lodigiani strappa il pass per il secondo turno. Si chiude subito, invece, il cammino in Coppa per il Trastevere, che adesso concentrerà tutte le energie sul campionato.
