SPES MUNDIAL VS VIGOR PERCONTI
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Al Renato Fiorentini arriva la Vigor Perconti, per uno degli ultimi duelli del Mundial per centrare l'obiettivo playout. La gara non è delle più agevoli, ma il Mundial vuole vendere cara la pelle. Lo spauracchio della Prima Categoria, dopotutto, si fa sempre più vicino.
PRIMO TEMPO - Il match inizia in maniera equilibrata, con la Vigor Perconti che attacca in maniera leggermente più pericolosa. E il Mundial, però, a sbloccarla, con una perla di Sannibale: palla dalla sinistra, controllo col destro per portarla sul sinistro e mancino a incrociare. La Vigor macina gioco, con Bruno che si divora un gol a tu per tu con Girinelli. Alla fine è Perozzi a trovare il pari con una botta sul primo palo dopo un'azione personale. E sull'ultima azione utile, la Vigor trova anche il gol del sorpasso sugli sviluppi di un calcio di punizione.
SECONDO TEMPO - Complice il gran caldo, i ritmi si abbassano sensibilmente e la ripresa scorre senza tante vere occasioni da gol. Il Mundial, nonostante l'innesto di Ferracuti, non riesce a rendersi pericoloso. La Vigor amministra e porta a casa il risultato.
Cade nuovamente, dunque, il Mundial, che dovrà fare affidamento sulle ultime tre partite in programma per non perdere il treno playout.
