Loading color scheme

SPES MUNDIAL VS VIGOR PERCONTI

by Paolo Pipolo

Al Renato Fiorentini arriva la Vigor Perconti, per uno degli ultimi duelli del Mundial per centrare l'obiettivo playout. La gara non è delle più agevoli, ma il Mundial vuole vendere cara la pelle. Lo spauracchio della Prima Categoria, dopotutto, si fa sempre più vicino.

PRIMO TEMPO - Il match inizia in maniera equilibrata, con la Vigor Perconti che attacca in maniera leggermente più pericolosa. E il Mundial, però, a sbloccarla, con una perla di Sannibale: palla dalla sinistra, controllo col destro per portarla sul sinistro e mancino a incrociare. La Vigor macina gioco, con Bruno che si divora un gol a tu per tu con Girinelli. Alla fine è Perozzi a trovare il pari con una botta sul primo palo dopo un'azione personale. E sull'ultima azione utile, la Vigor trova anche il gol del sorpasso sugli sviluppi di un calcio di punizione.

SECONDO TEMPO - Complice il gran caldo, i ritmi si abbassano sensibilmente e la ripresa scorre senza tante vere occasioni da gol. Il Mundial, nonostante l'innesto di Ferracuti, non riesce a rendersi pericoloso. La Vigor amministra e porta a casa il risultato.

Cade nuovamente, dunque, il Mundial, che dovrà fare affidamento sulle ultime tre partite in programma per non perdere il treno playout.