GRIFONE GIALLOVERDE VS SPES MUNDIAL
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Un decimato Grifone Gialloverde incontra lo Spes Mundial: l'obiettivo è fare punti per tenersi a distanza dalla zona playout e ambire ad una salvezza tranquilla.
PRIMO TEMPO - La partita inizia con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Pochi acuti e poche emozioni, con ritmi abbastanza blandi soprattutto sul finire di tempo. La chance più importante capita sul piede di Sargolini dopo un errore di Mennella, ma il 10 del Mundial mette alto. Il Grifone, inoltre, è costretto a fare a meno di Rezzi, uscito per infortunio.
SECONDO TEMPO - Il Grifone attacca con più convinzione, ma il gol tarda ad arrivare. Entra in campo anche Porfiri, partito dalla panchina perché non al meglio. È proprio lui a trovare l'1-0, con un colpo di testa su assist di Sabatini. A 5' dalla fine, però, c'è un rigore per il Mundial. Sul dischetto va Bonini, che spiazza Mennella: 1-1. Sul finale, c'è una punizione dal limite prima per il Grifone - Porfiri manda alto - e poi per il Mundial - gran risposta di Mennella su Bonini.
Il match, dunque, termina in parità e il Grifone guarda alle ultime 5 partite da giocare consapevole di non potersi più permettere errori per evitarsi un finale di stagione complicato.
