BANGLADESH vs GAMBIA
- by Lorenzo Savi
Domenica 5 luglio, al Totti Sporting club, si sono affrontate per la 22ª edizione della Mundialido Cup, girone C, Bangladesh e Gambia.
1 tempo - È il Gambia che si pone subito in attacco segnando il primo gol con bel colpo di testa di Jallow. Si porta in avanti il Bangladesh, ma il portiere è pronto a parare. Riparte il Gambia di nuovo in attacco e Manneh segna il 2 a 0. Il Gambia è padrone del gioco e il Bangladesh non trova spazio per azioni di attacco. Il Gambia è sempre nella metà campo avversaria ed è Saikou che di testa porta a 3 il vantaggio della squadra ospite. Alla fine del primo tempo il Gambia, con un tiro di destro di Jammeh, si porte sul 4 a 0.
2 tempo - La ripresa riparte così come era finito il primo tempo: con il Gambia perennemente nella metà campo del Bangladesh. Molte le occasioni, possesso palla dominante per i giocatori in maglia rossa che concludo l’incontro con una azione spettacolare data dalla combinazione tra Saidy e Conteh che concretizza il bellissimo passaggio di Saidy e regala il 5 a 0 alla sua squadra.
Passeggiata sugli allori per il Gambia che con la “manita” rifilata al Bangladesh, conquista i primi tre punti del proprio torneo.
Edoardo Morandini