LA ROMA HA IL NUOVO NUMERO 9. UFFICIALE TAMMY ABRAHAM DAL CHELSEA
- by Lorenzo Savi
Tammy Abraham alla Roma, ora è ufficiale. Il club giallorosso ha annunciato in un comunicato l'acquisto a titolo definitivo dal Chelsea del giocatore inglese "a fronte di un corrispettivo fisso di 40 milioni di euro".
"L'accordo prevede inoltre bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull'eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso. L’attaccante di 23 anni ha sottoscritto un contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno del 2026".
Questo il comunicato con il quale il club capitolino ha ufficializzato l’operazione di mercato.
L’attaccante inglese si unirà alla Roma firmando un quinquennale, mettendo ancora una volta in risalto le ambiziose volontà societarie.
“Si percepisce quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato senza mezzi termini", le prime parole di Abraham da giocatore della Roma. “E’ un club che merita di lottare per dei titoli. È un onore per me essere stato scelto per essere il numero 9 di questo club e non vedo l'ora di iniziare e di aiutare la squadra".
E’ il secondo inglese nella storia della Roma, e si unisce come quarto innesto di questa sessione di mercato.
Un’operazione importante, per blasone e costi, alla quale la Roma ha lavorato tanto.
La speranza chiaramente è quella che il giovane rifinitore inglese possa ripagare sul campo tutti gli sforzi societari.
