Sassuolo vs Roma
- by Omar El Deoshy
-
in Calcio a 11
Al Mapei Stadium va in scena Sassuolo-Roma, due compagini con ambizioni diverse in campionato. Entrambe hanno però un incredibile bisogno di punti in questa giornata 14.
10 minuti e il protagonista è Dybala, servito da Spinazzola vede spazio per andare in porta, conclusione tenuta da Consigli in 2 tempi. Laurienté ricicla una sfera sporca dalle parti di Berardi, calcia male il 10 ma diventa un assist involontario per Matheus Henrique. Furbo il centrocampista neroverde a farsi trovare nel posto giusto: 1-0 al 25esimo. 15 giri di lancette dopo, Lukaku protegge con il fisico e lascia al suo 21 che trova una super risposta del portiere avversario.
Il belga ancora protagonista, pescato da Azmoun dopo un contropiede quando i minuti sono 54. Il centravanti è da solo contro l’estremo difensore e colpisce malissimo prendendolo in pieno. Minuto chiave il 63esimo, Boloca entra male su Paredes venendo espulso. A un quarto d’ora dalla fine dell’incontro Kristensen si procura il calcio di rigore che Dybala trasforma per il pareggio chiudendo il piede all’angolino basso. Si prende la scena ancora il terzino danese, 81 minuti e il suo mancino da fuori deviato si spegne in porta per la rimonta completata da parte dei suoi.
La Roma di José Mourinho prende punti pesanti per la rincorsa Champions, il Sassuolo dovrà reagire per non rischiare nei piani bassi.