Inghilterra vs Francia
- by Omar El Deoshy
-
in Calcio a 11
L’ultimo dei quarti di finale vede una davanti all’altra la squadra campione in carica della competizione e chi la coppa del mondo non la alza dal lontano 1966.
Primo tempo molto bloccato di una partita decisamente equilibrata che fa molta fatica a decollare. Al 17esimo però c’è un lampo, ed è francese con Tchouaméni innescato al limite dell’area di rigore da Griezmann, controllo e scarico in porta, ad incrociare del centrocampista. Pallone che va all’angolino basso e match che si sblocca all’improvviso.
Proprio l’autore del gol protagonista nella ripresa, fallo su Saka e tiro dagli undici metri per gli inglesi. Harry Kane bravissimo a battere Lloris per la rete del pareggio, una esecuzione perfetta. Un altro assist per il 7 “blues”, questa volta per Giroud, dopo che l’attaccante aveva sbagliato pochi minuti prima si rifà per il 2-1. Un altro rigore per l’Inghilterra, questa volta il fallo è di Theo Hernandez su Mount. Sempre il 9 dal dischetto, questa volta però colpisce malissimo, sfera alta.
Alle semifinali vola la Francia, con Griezmann super protagonista. Rammarico Inglese anche per le occasioni sprecate.