Loading color scheme

Marocco vs Spagna

by Omar El Deoshy

Ottavi di finale tra una delle grandi pretendenti alla vittoria finale e un orgoglioso Marocco che vuole regalarsi un sogno, per farlo però bisogna prima compiere sulla carta una impresa calcistica e sportiva.

12esimo minuto, punizione affidata ad Hakimi che supera la barriera ma non impensierisce Unai Simon. Le furie rosse fanno un pò di fatica in questo primo tempo, ancora il 2 marocchino che scende sull’uot di destra e mette il cross in area, sul secondo palo la sfera diventa buona per Boufal che im mezzo trova Aguerd che spedisce alto di testa quando sial 41esimo.

Ripresa abbastanza sterile per entrambe le compagini, prova ad uscire un pò la Spagna con l’intenzione di rendersi pericolosa. Morata a 10 dalla fine dell’incontro è pescato in area ma non trova il legno più lontano. 30 secondi al termine della partita, punizione di Dani Olmo dalla sinistra: Bonou attento devia in calcio d’angolo.

Un'occasione per parte nei tempi supplementari, prima Cheddira bravo a liberarsi in dribbling tra i difensori avversari: mancino centrale. Sarabria per le furie rosse senza trovare il successo sperato. Ai rigori decisivi gli errori di Sarabria. Soler e Busquets che regalano il passaggio del turno al Marocco.

Dagli 11 metri finisce 3-0 una sfida equilibrata che vede la favola dei nordafricani proseguire, eliminata una delle favorite per il torneo, valigie pronte per i quarti.