Loading color scheme

Udinese vs Napoli

by Omar El Deoshy

33 anni dopo il Napoli ha l’occasione di tornare sul tetto d’Italia, basta un punto agli azzurri che però dovranno scontrarsi contro un'Udinese che venderà cara la pelle per rimandare la festa.

Dopo 13 minuti Samardžić pesca Udogie largo a sinistra che imbuca su Lovrić che se la sposta sul piede forte in area di rigore e spedisce alle spalle di Meret. Ancora il 4 friulano  servito sempre dal proprio esterno, questa volta però al 31esimo non trova la gioia del gol. Azione successiva che vede gli ospiti protagonisti, che cercando di uscire per trovare la rete scudetto. Anguissa allarga da Elmas che pennella il cross su Osimhen che non trova lo specchio.

Momento chiave al minuto 52, angolo del 7 partenopeo, sfera raccolta dal 99 dopo una serie di rimpalli. Il pallone viene rimesso dentro, arriva dove c’è Kvaratskhelia e anche la risposta di Silvestri, la respinta però finisce sui piedi del centravanti del Napoli che nei pressi del dischetto non può sbagliare l’occasione del pareggio: 1-1.  Cercano la reazione i padroni di casa a 30 dalla fine, Becãoao cerca la botta da fuori, tiro debole e facile per l’estremo difensore avversario. 71 minuti Elmas imbuca per Zieliński che trova Silvestri reattivo e bravissimo nella respinta.

Una attesta di 33 anni per il Napoli e io suoi tifosi, ora possono festeggiare il loro terzo scudetto. Una stagione fantastica per gli azzurri con Spalletti leader e Kvara+Osimhen che hanno trascinato la barca da protagonisti assoluti.