Loading color scheme

Chiuchiolo e l'Olimpus Roma, ancora insieme dopo un decennio

by Michelangelo D'Agostino

Il matrimonio tra Vincenzo Chiuchiolo (Vice-allenatore) e l’Olimpus Roma raggiunge la doppia cifra. Ai nostri microfoni un giudizio sul primo mese di campionato dei suoi.

Molto molto lontano
Prima giocatore, in seguito capitano e ora a fianco di Mister Migani sulla panchina dell’Olimpus. La storia d’amore tra Vincenzo Chiuchiolo e l’Olimpus prosegue spedita a gonfie vele:”Molto semplice sposare questo progetto, è un ambiente praticamente professionista in un campionato dilettantistico. E’ impossibile trovare le persone che ogni giorno rendono possibile questo progetto nel calcio locale di oggi”. Decisivi l’organizzazione logistica e il lato umano di una società che cresce di anno in anno, unicum nel calcio dilettantistico locale e regionale.


Dietro le quinte
Mansione delicata quella del vice-allenatore: intermediario importante nel rapporto squadra-mister, a disposizione totale di gruppo e staff tecnico.”Con Mister Migani abbiamo un bel rapporto, credo di poter incidere nella capacità di ragionamento come contributo allo staff nella valutazione di tutti gli aspetti possibili: dall’allenamento in settimana alla partita della Domenica”. In una squadra rinnovata in diversi ruoli, Chiuchiolo potrà fungere da equilibratore, per rendere più semplice il rodaggio dei neo-arrivati.


Di Domenica in Domenica
Il campionato di Prima Categoria giunge alla quinta tappa del suo giro. L’Olimpus farà visita ai padroni di casa del Colle Salario, formazione che attualmente svetta in cima alla classifica del Girone D. Le parole di Chiuchiolo in vista del delicato incontro:”Non sarà una partita decisiva, a prescindere dal risultato finale. Siamo un gruppo coeso che probabilmente meritava qualcosa in più nelle due gare perse.”. Contro una formazione allestita per fare bene, servirà un’Olimpus Roma formato battaglia per mandare un messaggio forte e chiaro al campionato.


Michelangelo D’Agostino