Loading color scheme

Diego Summa, tenacia e grinta a disposizione dell’Olimpica Tivoli

by Manuel Spinella

All’Olimpica Tivoli da 4 anni, Diego Summa racconta la squadra con la quale ha trovato il riscatto in carriera

La carriera
Non originario di Tivoli, ma acquisito in seguito dal comune con cui ha intrapreso il proprio cammino, Diego Summa, che nel mondo del calcio ha cominciato dalla provincia romana, dove ancora oggi corre e si diverte, cercando di dare il meglio di sé. L’arrivo all’Olimpica Tivoli, per il classe '98, ha un sapore particolare, quello del riscatto. Infatti, nella breve parentesi in Promozione, l’entusiasmo e la passione per lo sport tanto amato stavano per essere soffocate dalla delusione per non aver trovato il giusto spazio: “Cercavo solo una squadra in cui poter esprimere il mio potenziale e ritrovare la voglia, anche a costo di scendere di categoria. L’Olimpica è stata una grandissima occasione“.

Club, società e compagni:
"Mi avevano parlato di questa squadra come una grande famiglia e tale si è rivelata”, così Diego racconta l’ambiente Tivoli fatto di spensieratezza e serietà a livello agonistico; il tutto condito da un ottimo rapporto con il presidente: "È veramente una bella persona. Quel che colpisce di lui è il non volersi elevare a un livello più alto del nostro”. E dall’intesa sempre maggiore con l’idea di gioco del mister Isacchini, prosegue "Abbiamo avuto un inizio zoppicante in questa stagione ma adesso abbiamo trovato la quadra”.

Stagione in corso
Fermato da un intervento che l’ha tenuto fuori dai giochi per un po’, Diego Summa conta comunque 8 gol in 9 presenze annuali. Un ruolino di marcia che fa ben sperare per il finale di stagione, quando l’Olimpica Tivoli sarà lanciata alla conquista di posizioni prestigiose. “L’obiettivo dichiarato all’inizio era di 20 gol in campionato e l’intervento mi ha un po' frenato, ma ce la metterò tutta per raggiungere quel traguardo”.

Prossima partita
La primissima occasione per trovare la rete non tarda ad arrivare: domenica, l'Olimpica Tivoli scenderà in campo per la 15° giornata di Seconda categoria, Girone F, contro la Nuova Lunghezza, fuori casa. Un’opportunità per riprendere la marcia dopo la parziale battuta d’arresto della settimana scorsa, episodio che ha frenato la squadra a non oltre il pari contro il Roviano

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it