Lucchini risponde alla prima vera occasione e collabora nel salvare Pomezia
- by MassimilianoLergetporer
Leonardo Lucchini, classe 2006, si mette in risalto ad Anagni realizzando 12 punti. È la prima doppia cifra in Serie C Unica per Leonardo che ha contribuito nella vittoria e nella salvezza di Pomezia.
La prima doppia cifra non si scorda mai
Il 25 maggio 2024 la Virtus Pomezia di Patron Bizzaglia ha ottenuto la salvezza matematica con tre giornate d’anticipo battendo Anagni e concludendo al meglio la stagione. Tanti volti positivi visti nell’ultimo weekend di campionato che conferiscono alla Virtus orgoglio e speranza per il futuro. Uno tra tutti, Leonardo Lucchini che dopo aver realizzato i suoi primi punti in Serie C Unica nella penultima giornata vs Scauri, ad Anagni mette in risalto la sua smisurata qualità al tiro da tre punti. 12 punti realizzati per Leonardo che manifesta tutta la sua felicità davanti ai nostri microfoni: “Sono molto felice di come siano andate queste ultime due partite e di aver avuto la possibilità di contribuire alla vittoria della squadra”.
Carpe diem
Leonardo è un prodotto del vivaio Virtus, tra i diamanti più splendenti del settore giovanile pomentino nel corso di questi anni. È un ragazzo giovane, cresciuto e maturato con i colori rossoblù incisi sulla pelle. Quest’anno non ha avuto tanto spazio a disposizione ma ha saputo attendere il suo momento e adesso, in queste ultime partite, si sta mettendo in risalto guadagnandosi maggiori minuti in campo: “Sicuramente far parte del roster della prima squadra mi ha fatto crescere sia mentalmente che cestisticamente. Nel corso dell'anno ho ricevuto molti consigli tecnici per come migliorare le mie abilità”.
Non è finita qui
Pomezia è salva, però il campionato ancora non è terminato. Ultime tre partite, di cui due in casa. Si inizia dalla sfida contro Frosinone di domenica: “La squadra è in un clima di serenità. L'obiettivo della Virtus è quello di mantenere il primo posto in classifica”.
I time-out di Pancrazi
Nella partita contro Anagni, soprattutto nel primo quarto, sembrava che la Virtus potesse sciupare questa grande occasione. Primi sette minuti non brillantissimi, poi time-out di coach Pancrazi e Pomezia ha reagito: “Il coach ci ha incitato e dato vari consigli tattici, abbiamo lavorato soprattutto sulla difesa infatti grazie a questa siamo riusciti a fare il primo parziale e aggiudicarci la vittoria”.